SEDE LEGALE
Associazione Culturale
DIRTY DOZEN
Via Montesano, 28
95131 Catania (CT) - ITALIA
Email: info@dirtydozen.it
© 2018 by Dirty Dozen
Catania, 19 - 21 settembre 2019
Etna Book, primo Festival del Libro a Catania
Catania ha il suo primo Festival del Libro ed è già seguito da altri eventi simili che si spera andranno a moltiplicarsi in modo da veicolare la cultura in una terra che ne ha tanto bisogno.
Per approfondire le attività dell'Etna Book clicca il link qui sotto.
Catania, 27 - 28 luglio 2019
Sicilia Game Expo, il gioco protagonista all'Etnapolis
Mondo gaming, una passione per tutte le età. Che siate amanti delle ultime novità in fatto di videogiochi o nostalgici dei retrogames o super appassionati di giochi da tavolo, di ruolo o d’animazione, questo è l’evento che fa per voi!
Il 27 e 28 luglio presso il Centro Commerciale Etnapolis (Contrada Valcorrente, 23 - Belpasso - CT) si svolgerà l’edizione “Open Beta” a ingresso gratuito del Sicilia Game Expo (SGX), primo evento siciliano interamente dedicato al mondo dei giochi dove sarà possibile partecipare a tornei, sia in singolo che a squadre, o passare, semplicemente, due giorni all’insegna del divertimento.
Saranno a disposizione del pubblico numerose postazioni di gioco su console e PC dedicate ai più importanti titoli di videogiochi di famose case editrici e non mancherà un’area dedicata ai videogiochi vintage.
Anche gli amanti dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo troveranno uno spazio loro dedicato dove potersi sfidare e per gli appassionati di modellismo sarà allestita una pista per le Mini4WD.
Tantissime le aziende presenti tra cui segnaliamo almeno: Nintendo, Warner, Hasbro, Halifax, MS Eventi, MS Edizioni, Oriental Wave, Wizards of the Coast.
Infine, segnaliamo che all’esterno di Etnapolis saranno presenti un’area dedicata ai droni, una dedicata alla guerra ad acqua e una alla guerra con laser. E non mancherà, inoltre, un palco che sarà teatro dell’atteso Cosplay Contest e la sera di due spettacoli d’intrattenimento:
- Sabato 27 alle ore 21 sarà proiettato, in collaborazione con Dynit, il film d’animazione “Penguin Highway” di Hiroyasu Ishida.
- Domenica 28 alle ore 20:30 Sergio Algozzino allieterà il pubblico con il suo spettacolo “Memoria a 8 bit - a spasso fra le sigle e i ricordi di un tempo”.
Tra gli ospiti della manifestazione anche Francesco “Deugemo” Lombardo e i noti youtuber Marco Merrino, RaVe TuBe.
La conduzione delle serate e dei tornei sarà affidata a Nymphalis, caster, analyst, presentatrice, giocatrice competitiva di “Overwatch”, modella, fotomodella e cosplayer catanese che accompagnerà il pubblico attraverso le numerose attività previste.
Catania, 04 luglio 2019
Arriva Alpacarl The Alpacop
L'Associazione è lieta di appoggiare e condividere il nuovo progetto di Gabro Nicolosi. Vi invitiamo a vedere il video di lancio (cliccando sull'immagine a fianco) e a visitare il sito del progetto (cliccando il pulsante qui sotto).
Buona visione.
Taormina, dal 30 giugno al 06 luglio 2019
Dirty Dozen segue il Taormina Film Fest 65
Il Direttivo dell'Associazione sarà presente in questi giorni alla nota kermesse cinematografica per aggiornarvi sul Festival, sugli ospiti, sulle iniziative e le notizie più importanti riguardanti il mondo della settima arte.
Etnapolis - Belpasso (CT), 27 e 28 luglio 2019
Sicilia Game Expo: open beta
Nasce la prima kermesse siciliana interamente dedicata al mondo del gaming. Dai videogiochi ai boardgames passando per TCG, gioco di ruolo, animazione crossmediale e tanto altro ancora.
L'open beta, a INGRESSO GRATUITO, sarà un assaggio di tutto ciò.
Palermo, dal 06 all' 08 settembre 2019
Dirty Dozen al PCC 2019: Nasce "PCC SHORT"
Prima anticipazione del programma di quest'anno dell'Area Cinema del Palermo Comic Convention 2019, gestita dalla nostra Associazione: prende il via la prima edizione di "PCC SHORT - Concorso Internazionale Cortometraggi".
Potete scaricare il regolamento anche dal nostro sito o presentare i vostri film premendo il pulsante qui sotto. Partecipate numerosi!
Catania, 04 e 05 maggio 2019
Dirty Dozen al Japan Fest 2019
Anche quest'anno l'Associazione si pregierà di gestire l'Area Cinema della nota manifestazione di cultura del Sol Levante proponendo un programma a sorpresa che soddisferà i palati di ogni tipo.
Volete un suggerimento? La prima proiezione di giorno 04 sarà necessariamente dedicata allo Star Wars Day. Cosa c'entra Star Wars col cinema giapponese? Se siete veri fan già lo sapete e sarete presenti, se vi sfugge il nesso venite a trovarci, non ve ne pentirete.
Catania, 06 settembre 2018
Tom Hopper: Panel Gratuito
Il Consiglio Direttivo ha deciso di estendere anche ai NON Soci l'ingresso gratuito al Panel di Tom Hopper. Per prenotare i posti disponibili inviate un messaggio privato alla pagina Facebook di Dirty Dozen.
Catania, 03 settembre 2018
Il nuovo logo Dirty Dozen
Oggi vi presentiamo il nuovo logo dell'Associazione. Un ringraziamento speciale a Gabro Nicolosi che lo ha realizzato.
Catania, 01 settembre 2018
Tom Hopper: Avviso a tutti i Soci
Il Consiglio Direttivo ha deliberato di offrire a TUTTI I SOCI l'ingresso gratuito al Panel di Tom Hopper. Coloro i quali avessero già provveduto all'acquisto del PASS sono invitati a contattare il C.D. per ottenere il rimborso. Resta inteso che gli ingressi al Panel vanno comunque prenotati, visto il numero limitato di posti, e che i posti delle prime file sono riservati a coloro che acquisteranno più optional.
Catania, 30 luglio 2018
Tom Hopper al PCC18
Tom Hopper, attore noto per le sue interpretazioni in serie TV come "Merlin", "Black Sails", "Il Trono di Spade" e protagonista di "The Umbrella Accademy" (prossima serie TV targata Netflix tratta dalla graphic novel di Gerard Way) sarà ospite al Palermo Comic Convention 2018 grazie alla collaborazione tra lo stesso PCC e Movie Talk con Dirty Dozen.
Catania, 17 luglio 2018
Movie Talk è con Dirty Dozen
Movie Talk, gruppo di professionisti di informazione e critica cinematografica, nonché curatore di eventi legati al cinema, è tra i Soci di Dirty Dozen.
Catania, 17 luglio 2018
Dirty Dozen al PCC18
L'Associazione sarà presente al "Palermo Comic Convention 2018" dove, assieme al Gruppo "Movie Talk", gestirà l'Area Cinema.
Catania, 26 giugno 2018
Rassegna "Cinema al Chiostro"
Il Consiglio Direttivo dopo essersi riunito ha deliberato di spostare la rassegna estiva "Cinema al Chiostro", che avrebbe dovuto svolgersi a fine luglio, a data da destinarsi.
Se ne prevede lo svolgimento verso metà settembre.
Catania, 26 maggio 2018
Dirty Dozen al Nerd Fest 2018
Al Polo commerciale Centro Sicilia il 9 e 10 giugno avrà luogo la 4^ edizione del "Nerd Fest".
L'Associazione sarà presente con tante sorprese presso il proprio banchetto.
Catania, 07 maggio 2018
Dirty Dozen al Comicult & Games
Dal 18 al 20 maggio si svolgerà a Rende (CS) la prima edizione del "Comicult & Games".
All'interno della manifestazione, l'Associazione affiancherà l'organizzazione dell'Area Cinema presentando alcuni film.
Sarà anche presente un banchetto nell'Area Associazioni.
Catania, 17 aprile 2018
Dirty Dozen al Japan Fest
L'Associazione ha il piacere di presentare, all'interno del Japan Fest 2018, che si svolgerà il 5 e il 6 maggio a Catania, la rassegna cinematografica "Fantastico Giappone" dedicata ai film di genere del Sol Levane.
Catania, 06 aprile 2018
Approvato bilancio preventivo
Ieri si è tenula l'Assemblea dei Soci che ha approvato il bilancio preventivo 2018.
Catania, 13 marzo 2018
Stabilite le prime attività del 2018
Nel corso dell'Assemblea dei Soci, tenutasi ieri, sono state deliberate le prime partecipazioni e collaborazioni dell'Associazione ad alcuni eventi: Japan Fest, Comicult & Games, Nerd Fest e Palermo Comic Convention.
Sono, inoltre, state avanzate alcune proposte di rassegne cinematografiche da svolgere durante l'anno. Vi terremo aggiornati.
Stabilita, infine, la quota di iscrizione per l'anno 2018.
Catania, 16/12/2017
Nasce l'Associazione Culturale Dirty Dozen
Con la prima riunione dei Soci fondatori e l'approvazione dello Statuto si compie il primo passo di un percorso ricco di sfide e, si spera, ricco di tante soddisfazioni verso il raggiungimento degli scopi sociali.
Completati gli aspetti burocratici, il Consiglio Direttivo si metterà subito al lavoro per programmare le attività dell'anno.